Pc Gaming assemblati: i migliori modelli del 2017

Pc gaming assemblati: vuoi scoprire i migliori modelli del 2017? Continua la lettura e non rimarrai deluso.

Questa guida all’acquisto è destinata a tutte quelle persone che non vogliono assemblare un pc gaming perchè magari hanno paura di sbagliare configurazione o che i vari componenti che acquistano non siano compatibili tra di loro.

migliori pc gaming assemblati

Perchè acquistare un pc gaming assemblato?

  • Il primo motivo è che è già assemblato
  • Viene testato e collaudato prima della spedizione per evitare problemi
  • Lo puoi utilizzare appena ti arriva a casa
  • In genere la configurazione è abbastanza bilanciata
  • Ti arriva già con sistema operativo installato e qualche programma utile

In questa guida ho selezionato i migliori modelli divisi per fascia di prezzo.

Pc gaming assemblato da 1300 euro: Intel i7 – 16 Gb di ram – Nvidia Gtx 1060 6Gb

Pc gaming assemblato da 1300 euro con Intel core i7-7700, GTX1060 6gb, SSD 250GB, 1TB HDD, 16GB ram DDR4

Questo è il miglior modello che vi consiglio. Il rapporto prezzo/prestazioni/componenti è tra i migliori che il mercato ci possa offrire.

Analizziamolo nel dettaglio.

Il sistema operativo è windows 10 in versione trial, potete acquistare una key per attivarlo definitivamente qui, a un prezzo di circa 9 euro.

Scheda madre

Il modello utilizzato è Asus Prime B250 Pro. E’ una scheda madre di fascia media generalmente impiegati nei pre assemblati. Nel complesso il suo lavoro lo svolge molto bene. Nella parte posteriore troviamo 1 PS / 2 per mouse e tastiera, sono presenti le uscite DVI-D, D-Sub, HDMI, 1 LAN, 1 Porta USB 5Gb / s di tipo C, 2 Porte USB 3.1, 2 Porte USB 3.0 (blue) , 2 Porte USB 2.0 e 3 Audio Jack. Insomma è una scheda madre che, nonostante sia un modello entry level, ha tutto quello che serve per assemblare un buon pc.

Processore

Il processore che hanno installato è un Intel della serie Kabylake di ultima generazione. Precisamente è un i7-7700 quad core. La sua frequenza di clock è di 3,60 Ghz, mentre in modalità turbo raggiunge 4,20 Ghz. E’ uno dei migliori processori per pc gaming, non a caso è uno dei modelli di punta di casa Intel.

Ram

Essendo un prodotto di fascia alta dispone di ben 16  Gb di Ram in DDR4. Hanno installato quelle che reputo le migliori ram ddr4, difatti troviamo le Corsair Vengeange LPX con una frequenza di 3000 MHz

Scheda video

La scheda video utilizzata è la Asus GeForce GTX1060 6Gb DDR5, rientra nella fascia media, e ti permette di giocare a tutti i titoli recenti in Full HD con una media di 60/70 FPS al secondo. Più che sufficienti per offrirti un’ottima esperienza di gioco.

HD e SSD

Trovare un pc assemblato sia con HD e SSD è piuttosto difficile, ma questo modello dispone di entrambi. Troviamo un ottimo SSD Samsung M.2 960 Evo da 250 gb, ottimo per garantirti un ottima esperienza di utilizzo. Il pc si avvierà molto velocemente, come anche i tempi di avvio dei vari programmi installati sull’ssd sarà ridotto al minimo. Per archiviare tutti i tuoi dati potrai contare su un capiente Hard Disk: Seagate Barracuda da 1 Tb sata 3

Case

Il modello utilizzato è Corsair Carbide SPEC-03, si rivela un ottimo case pc gaming entry level. E’ abbastanza capiente da permettere futuri up-grade del pc, puoi installarci, se serve, fino a 5 ventole: 2 frontali da 120 o 140 mm (una ventola da 120 mm è già inclusa), 2 superiori e una posteriore da 120 mm.

Alimentatore

L’alimentatore è una parte molto importante e serve a portare corrente a tutti i componendi del pc. Il modello installato è Corsair da 650W, è un buon alimentatore pc gaming, difatti lo consiglio in quasi tutte le mie configurazioni.

Pc Gaming assemblato da 900 euro: Intel i5, 8 Gb Ram, Nvidia Gtx 1060 6 Gb

Ankermann-PC High End Gaming

Il secondo modello che ti consiglio se hai un budget un pò più tirato è questo assemblato della Ankermann. Monta componenti di ottima qualità che si collocano in una fascia più bassa rispetto al modello precedente. Ti dico fin da subito che con questo pc avrai una media di 60/70 FPS in Full HD. Sono comunque sufficienti per giocare decentemente. Se oltre al gaming utilizzi anche il pc per video editing o per rendering 3D devi puntare al top scegliendo il modello precedente.

Analizziamolo nel dettaglio

Scheda madre

Il modello utilizzato è MSI H110M ECO. E’ una scheda madre economia dal formato micro ATX generalmente impiegati nei pre assemblati di fascia media. Nonostante sia un modello di fascia bassa troviamo alcune caratteristiche molto interessanti come gli slot pci express rinforzati  ideali per supportare schede video di grosse dimensioni. Nella parte posteriore troviamo  le uscite DVI-D, HDMI, 1 LAN, 2 Porte USB 3.1, 2 Porte USB 2.0 (blue)  e 3 Audio Jack.

Processore

Il processore montato è un Intel della serie Kabylake di ultima generazione. Precisamente è un i5-7500 quad core. La sua frequenza di clock è di 3,40 Ghz, mentre in modalità turbo raggiunge 3,80 Ghz. E’ un processore che viene generalmente utilizzato per gaming.

Ram

Essendo un prodotto di fascia media dispone di 8  Gb di Ram in DDR4. Avendo un banco libero potete comunque aggiungere un altro modulo da 8 Gb. LA ram installata è di casa G-SKILL o Corsair  con una frequenza di 2400 MHz

Scheda video

La scheda video utilizzata è la Zotac GeForce GTX 1060 6GB DDR5, rientra nella fascia media, e ti permette di giocare a tutti i titoli recenti in Full HD con una media di 60/70 FPS al secondo. Più che sufficienti per offrirti un’ottima esperienza di gioco.

SSD

Questo pc assemblato dispone di solo un SSD da 256 Gb, non è proprio il massimo. Consiglio di acquistare un Hard Disk supplementare da 1 Tb

Case

Il modello utilizzato è Cooler Master K380, si rivela un ottimo case entry level. E’ abbastanza capiente da permettere futuri up-grade del pc, puoi installarci, se serve, fino a 4 ventole: 1 frontale da 120 mm (una ventola da 120 mm è già inclusa), 1 superiore, 1 posteriore e una inferiore da 120 mm.

Alimentatore

L’alimentatore è una parte molto importante e bisogna sceglierla con cura. Il modello installato è da 480W di be quiet!, è un discreto alimentatore pc gaming, più che sufficiente a alimentare correttamente tutti i componenti di questo pc.