Corsair carbide 400c: Recensione e prezzo

Corsair Carbide 400C prezzo e recensione

Il case pc gaming Corsair Carbide 400C è sicuramente un modello semplice ed accattivante. Design efficace e prestazioni brillanti rendono questo strumento un ottimo strumento grazie alla possibilità di installare una dotazione hi tech d’avanguardia. Sicuramente un prodotto molto affidabile e compatto della celeberrima casa produttrice americana Corsair Component.

Corsair carbide 400c: prezzo

Il prezzo di vendita varia da 70 euro a 98 euro. Ho selezionato per tè la migliore offerta e il prezzo più basso. Inoltre RESO GRATUITO E GARANZIA ITALIA 24 MESI.

Corsair Carbide 400C Case da Gaming,...
Corsair - Personal computer
109,00 €

Corsair carbide 400c: recensione

Design

Il case Corsair Carbide 400C è un prodotto molto compatto ed elegante, dalle linee semplici e ben definite. Il colore scuro ed uniforme delle componenti in plastica e del grande pannello frontale si adatta facilmente a tutti gli ambienti. Il lato frontale è privo di alloggiamenti e l’unica presenza del logo aziendale in basso ne aumenta l’eleganza complessiva.

La parte superiore è dotata di due connessioni USB di tipo 3.0 e di due connettori jack audio. Sono anche presenti il tasto di accensione, il LED indicativo dello stato di attività e il tasto di reset. Tutta l’area retrostante i connettori è uniformemente coperta da un ampio filtro in gomma con fissaggio a calamita. Rimosso il filtro è possibile accedere all’area di alloggiamento delle ventole supplementari.

Il pannello posteriore è predisposto per l’alloggiamento ventola dalle dimensioni di 120 mmm. Sono inoltre presenti sette slot PCI, griglia di aerazione a fori esagonali, l’apertura per I/O Shield della motherboard e il vano per l’alimentatore. L’insieme delle sezioni è nel complesso ben calibrato per le diverse esigenze di installazione hardware.

I pannelli laterali sono differenti e consistono in un pannello laterale di copertura in metallo e un pannello in plexiglas trasparente dotato di maniglia per l’apertura. In questo modo oltre l’effetto scenico di vedere l’hardware in trasparenza è possibile accedere alle diverse componenti senza necessariamente dover smontare il case.

Il pannello del fondo case è dotato di alloggiamento per il filtro della ventola di alimentatore. Per aumentare la stabilità sono stati inseriti quattro piedini rettangolari di grandi dimensioni in gomma. In questo modo è possibile ridurre al minimo tutte le vibrazioni che l’hardware può provocare durante il suo funzionamento.

Dimensioni del case e formato

Le dimensioni complessive del case risultano più contenute di altri modelli della Corsair e sono pari a 425mm x 215mm x 464mm. Nonostante ciò è sempre possibile installare al suo interno una dotazione estremamente performante e ben calibrata per sessioni di gaming di lunga durata. Il design compatto permette una ottima localizzazione in ambienti piccoli senza necessariamente dover rinunciare alla dotazione hardware.

Materiali

I diversi materiali si combinano in modo ben calibrato per dare vita ad un case dalle prestazioni invidiabili. In generale il case è costituito in acciaio verniciato mentre le diverse griglie e pannelli sono in materiale plastico di colore in linea con il resto del corpo. Si segnala la presenza dello sportello trasparente in plexiglas che da un piacevole effetto trasparenza sul contenuto.

Bundle (contenuto della confezione)

Il prodotto è confezionato in pratica scatola di cartone dove sono riportati i loghi aziendali, le indicazioni relative al modello e altri dati supplementari. il case è fissato con imballaggio in polistirolo antiurto e pellicola in plastica sottile. Il bundle comprende il kit di fissaggio composto da viti, fascette e dotazione per il montaggio, il tutto incluso in apposita scatola separata. Si segnala la presenza del manuale multilingua.

Principali caratteristiche

L’alloggiamento interno permette l’istallazione di una scheda madre ATX. L’area in prossimità dell’alimentatore permette l’alloggiamento di due drive da 2,5 o 3,5 pollici. Ulteriori 3 alloggiamenti per drive da 2,5 pollici sono disponibili sul retro del piatto di mainboard. Il case è dotato di due ventole AF140L posizionate rispettivamente al retro e in posizione frontale.

Si possono aggiungere altre ventole in posizione frontale fino ad un massimo di due da 140 mm o tre da 210 mm. Sul top invece è possibile installare due ventole da 120 o da 140 mm. Gli alloggiamenti per le ventole possono essere sostituiti da sistemi di raffreddamento a liquido da 280 mm o da 360 mm in posizione frontale, da 240 mm di tipo slim sul top e da 120 mm nell’alloggiamento posteriore.

Al top del case lo spazio per un eventuale radiatore non può superare i 240 mm mentre per un dissipatore d’aria non occorre superare i 170 mm. La larghezza massima consentita per la scheda video è pari a 370 mm.

Corsair carbide 400c: prezzo

Il prezzo di vendita varia da 70 euro a 98 euro. Ho selezionato per tè la migliore offerta e il prezzo più basso. Inoltre RESO GRATUITO E GARANZIA ITALIA 24 MESI.

Corsair Carbide 400C Case da Gaming,...
98 Recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *