Corsair spec-01: Recensione e Prezzo

Corsair spec-01 recensione e prezzo

Corsair spec-01: ecco la nostra recensione. Quando si decide di assemblare un Pc con buone prestazioni, un componente da non sottovalutare è il case. Soprattutto quando si parla di computer destinati al gaming, la giusta scelta dello chassis è fondamentale per avere un risultato finale soddisfacente. Un case di qualità deve garantire: uno spazio adeguato per permettere una comoda installazione dei componenti, un ottimo sistema di raffreddamento e la possibilità di ampliarlo, un sufficiente numero di connessioni esterne e un aspetto estetico accattivante.

Corsair spec-01: Prezzo

Noi consigliamo di acquistarlo su Amazon, troverai la migliore offerta e il prezzo più basso. Inoltre RESO GRATUITO E GARANZIA ITALIA 24 MESI.

Corsair Carbide SPEC-01 Case da Gaming,...
Corsair - Personal computer
67,00 €

Corsair spec-01: Recensione

Design

Il Corsair spec-01 è un case dal look particolarmente elegante con un design semplice ma nello stesso tempo intelligente. La colorazione nera offre un aspetto ancor più grintoso. La struttura nel complesso presenta un livello di manifattura di buona qualità. La parte frontale è caratterizzata da un’ampia griglia di raffreddamento che nasconde una ventola da 120 millimetri con luce led di colore rosso. Uno dei due pannelli laterali presenta una finestra trasparente per poter ammirare i componenti interni e la loro installazione pulita ed ordinata. Una soluzione che offre praticità e un tocco di originalità che certo non guasta.

Dimensioni e formato

Il Corsair spec-01 è un case con formato mid-tower. Le sue dimensioni esterne sono: larghezza 447 millimetri, profondità 200 millimetri e un’altezza di 428 millimetri. Il peso complessivo è di 4.8 chilogrammi. All’interno la lunghezza massima della GPU è di 414 millimetri per gli slot superiori e di 275 millimetri per quelli inferiori. L’altezza massima consentita per il raffreddatore della CPU è di 150 millimetri. La larghezza massima della PSU (power supply unit) è di 230 millimetri.

Materiali

Questo modello è realizzato con un mix di materiali in acciaio e plastica che gli conferiscono una certa leggerezza ma rendendo la struttura nello stesso tempo decisamente robusta. Il pannello laterale di sinistra presenta un’ampia finestra di plexiglas che lascia a vista le parti interne.

Contenuto confezione

Il contenuto della confezione comprende oltre al case, il manuale delle istruzioni (anche in lingua italiana) e un kit per il montaggio composto da: 4 fascette per cavi, 10 viti per scheda madre/unità HDD, 16 viti per unità SSD/ODD, 4 viti a testa piatta per unità SSD, 16 viti corte per ventola, 4 viti lunghe per ventola e un distanziale per la scheda madre. Dal pannello I/O escono tutti i cavi (sono 8 in totale) da collegare alla scheda madre. Il case è fornito senza PSU.

Caratteristiche tecniche

Il Corsair spec-01 è progettato per offrire il massimo raffreddamento. La dotazione prevede una ventola da 120 millimetri con luce a led di colore rosso, montata in posizione frontale. Questo modello complessivamente permette di installarne altre 5 ventole e precisamente: 2 da 120/140 millimetri in posizione frontale, 2 in alto da 120 millimetri e una sempre da 120 millimetri nella parte posteriore. Le dimensioni interne possono consentire anche l’alloggiamento di un sistema di raffreddamento a liquido. In questo caso servirà prestare particolare attenzione a posizionare i cavi negli appositi alloggiamenti ricavati nella struttura; questo garantirà di avere a disposizione il massimo spazio possibile.

I vani per le unità disco sono 4 e si possono alloggiare sia HDD da 3.5 pollici che SSD da 2.5 pollici. All’interno si possono inserire tutte le schede madri con formati ATX, MATX e MINI-ATX. Il dissipatore della CPU può avere un’altezza massima di 150 millimetri, mentre la larghezza massima della scheda video può raggiungere i 414 millimetri. Il pannello I/O esterno è dotato di: 2 prese USB con standard 3.0, ingresso microfono, uscita cuffie, tasto accensione e pulsante di reset. Appena sotto il pannello I/O sono posizionati i due vani per le unità ottiche ODD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *