Sedia da Gaming: i migliori 5 modelli del 2018

Nel corso degli ultimi anni, le sedie da gaming sono riuscite a catturare un target molto ampio di potenziali clienti. Stiamo parlando di prodotti che mirano a coniugare con la massima precisione comodità performances, risultando perfette per chi è costretto a trascorrere diverse ore della giornata davanti ad un PC, per lavoro o per puro divertimento.

migliori sedie da gaming

Per quali motivazioni dovrebbe essere acquistata una sedia da gaming a discapito di un’altra? Diversi sono i parametri da tenere in massima considerazione per effettuare una scelta consapevole, riducendo al minimo i margini di errore. Dalla fascia di prezzo alla qualità media, senza ovviamente dimenticare il livello di comfort e la tranquillità che dovrebbe saper garantire, un prodotto del genere può andare bene per tutte le occasioni. Ecco cinque modelli che vengono considerati tra i più apprezzati in un segmento di mercato che appare sempre più allargato.

Sedia da Gaming: i migliori 5 modelli del 2018

IntimaTe WM Heart WB-8051

La più economica

Computer sedia lavoro poltrona Sedia girevole direzionale da ufficio e da casa,schienale alto ergonomico,cuoio di PU,Sedia del gioco,sedia del computer altezza regolabile

Iniziamo il nostro breve viaggio alla ricerca della migliore sedia in circolazione da abbinare al nostro Pc gaming. Dotata di un comodo rivestimento in cuoio, questa proposta dispone di un’imbottitura molto spessa per consentire all’utente di versare nel massimo del comfort, soprattutto per quanto riguarda i gomiti.

Il peso del modello si aggira sui 15 chilogrammi, con una portata massima di 150 chili che lo rende adatto anche per persone dalla massa corporea piuttosto elevata. Uno dei punti di forza è sicuramente rappresentato dall’alta attenzione attribuita all’ergonomia, assicurata da un cuscinetto capace di proteggere al meglio la vertebra cervicale. È possibile inclinare il corpo e regolare l’altezza a seconda di quella dell’utente.

Chi ha la necessità di vivere intense avventure di gioco può trovare pane per i suoi denti grazie ad un’ottima sedia per gaming economica. Aggiungiamo anche la facile trasportabilità, garantita da un innovativo sistema a cinque rotelle che rendono la sedia girevole e spostabile senza problemi. È possibile acquistarla ad un prezzo complessivo di circa 85 euro.

LANGRIA FUAINLOR-YKUK-F4

Il miglior rapporto qualità prezzo

 LANGRIA Sedia da Ufficio Gioco e Computer di Ecopelle Schienale Alto Disegno Inclinato Ergonomico Altezza Regolabile con Poggiapiedi Imbottita e Cuscino Lombare (Rosso+Nero)

Questo esemplare può fungere perfettamente sia da sedia da ufficio, che ovviamente da sedia da gaming. Rivestita in poliuretano e disponibile nella combinazione di colori nero e rosso, la poltrona sembra nata appositamente per giocare ore ed ore davanti a un monitor da gaming senza alcun rischio.

Tale prerogativa viene confermata anche dalla scelta di inserire diverse imbottiture con schiuma, situate in corrispondenza dello schienale, dei braccioli, del sedile, del poggiatesta e dei poggiapiedi. Si muove grazie ad un sistema formato da cinque ruote doppie e si dimostra dall’elevata resistenza e maneggevolezza. Il suo peso complessivo sfiora i 20 chilogrammi, con una portata massima che si aggira sui 120 chili e la rende ideale anche per taglie forti.

A tutto ciò bisogna aggiungere la reclinabilità dello schienale e un design davvero accattivante, capace di catturare l’occhio dei più scettici. Il suo vero obiettivo è quello di restare al massimo della propria efficienza per un arco di tempo molto lungo, con la capacità di adattarsi al corpo senza alcun rischio. Chi vuole entrare in possesso di un simile modello dovrebbe investire circa 135 euro. Un prezzo onesto per un prodotto di assoluta qualità.

Songmics RCG23R

La migliore per la qualità dei materiali

Songmics Sedia Gaming Poltrona da Ufficio Regolabile Ergonomica 3D Braccioli con Poggiatesta e Cuscino Lombare 66 x 72 x 124-132 cm Nero-rosso RCG23R

Ecco un’altra sedia da gaming economica tutta da conoscere e porre in evidenza. Il modello Songmics consente al cliente di stare ben comodo anche con le gambe divaricate. Presenta numerose imbottiture con schiuma in corrispondenza dello schienale, con la possibilità di mantenere il pieno relax senza il rischio di sprofondare.

Chi vuole giocare al computer per diverse ore può sicuramente divertirsi trovando un esemplare ben adattabile alle proprie esigenze fisiche. Pesa circa 25 chili e ha un carico massimo di 150 chili, con una resistenza che resta al massimo anche quando la portata raggiunge livelli piuttosto elevati. È possibile installare e rimuovere un interessante cuscino lombare e un altrettanto rilevante poggiatesta.

Come la maggior parte delle sedie da gaming della sua generazione, anch’essa può essere trasportata grazie ad un sistema a cinque rotelle, le cui viti possono essere sostituite da pezzi di ricambio forniti direttamente dal produttore. Il modello è disponibile ad un costo di circa 180 euro, anche se in giro per il web non mancano sconti interessanti e sostanziali.

TecTake Poltrona racer racing

TecTake Poltrona sedia direzionale da ufficio racer racing classe di lusso con supporto lombare nero bianco

Dalla struttura in acciaio e dalle varie componenti in plastica, questa sedia per gaming sembra essere stata concepita appositamente per tutti coloro che sono appassionati dei videogiochi di corsa. Il telaio è fatto in acciaio, con le varie componenti realizzate in plastica.

La parte del sedile sulla quale si appoggia ogni persona è realizzata al 100% in un poliuretano molto simile alla pelle ed è disponibile in diverse combinazioni di colori, tra le quali c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Una molla a gas consente all’utente di regolare la poltrona da gaming a seconda delle sue esigenze e, soprattutto, delle sue misure fisiche. Il suo carico massimo è di 120 chili, mentre il peso del prodotto sfiora i 20 chili.

È possibile regolare sia i braccioli che il poggiatesta. Ovviamente non manca il sistema a cinque ruote motrici, caratterizzate da una tecnica basata sulla cosiddetta doppia sicurezza. In generale, non manca davvero nulla a questo modello per far divertire chi decide di comprarlo presso un qualsiasi rivenditore. Il prezzo è di 130 euro ed è tra i più accessibili del mercato.

DX Racer5

La migliore per gli appassionati di giochi di guida

Ecco l’ultima sedia da gaming che viene analizzata in questa piccola lista. DX Racer5 riesce a racchiudere numerose anime all’interno di una semplice poltrona, capace di strizzare l’occhio sia al design che ad un comfort senza confini.

Chi ha intenzione di giocare senza lasciare in secondo piano il puro relax può chiedere aiuto ad un modello di assoluto rilievo. È stato costruito con materiali in finta pelle e, in minima parte, in poliuretano. Un mix che soddisfa in pieno le esigenze in materia di comfort, per un prodotto che pesa circa 24 chili e ha una portata massima di 200 chili. Il montaggio e lo smontaggio non presentano particolari difficoltà e rendono il prodotto facilmente trasportabile da un angolo all’altro di un appartamento o di un ufficio.

Dispone dell’immancabile sistema a cinque rotelle girevoli e gli esperti consigliano di utilizzarla per un massimo di due-tre ore al giorno, al fine di mantenerla al massimo della sua efficienza. Ci vogliono poco più di 200 euro per entrarne in possesso.