Recensione Zalman R1, case per pc gaming economico

recensione Zalman r1, case per pc gaming

Molti spesso sottovalutano la scelta di una case per assemblare il pc gaming, ritenendolo un pezzo superfluo e facilmente trascurabile. Questa scelta è decisamente poco saggia, in quanto è importante scegliere un case pc gaming di qualità, che svolga alla perfezione il suo lavoro. Uno dei case più gettonati è lo Zalman R1. È opportuno quindi scoprire quali sono le sue caratteristiche principali.

Zalman R1: la nostra recensione

Dimensioni Zalman R1

Occorre partire con le dimensioni del case. Zalman R1 è classificato come un case mid-tower: questo significa che le sue dimensioni rientrano nella media dei normali case per Pc gaming. Inoltre, il case possiede abbastanza spazio interno per un regolare e funzionale sistema di ventilazione, evitando quindi problemi dovuti al surriscaldamento del computer, specialmente quando occorre utilizzare il Pc per lunghi periodi di tempo nella stagione estiva. Addirittura, è possibile installare all’interno del case ben 5 ventole, con possibilità di installare una ventola che si occuperà esclusivamente dell’areazione dell’alimentatore, normalmente una delle parti più sensibili di un computer. Infine, grazie alle sue dimensioni, il case non risulta essere particolarmente ingombrante ed è possibile posizionarlo in disparati spazi oppure posizioni.

Protezione e sicurezza

Il case è davvero molto completo per quanto riguarda il fattore sicurezza e protezione dei componenti fondamentali di un computer. Infatti, risulta essere molto resistente contro gli eventuali urti, garantendo una certa stabilità al Pc. Inoltre, per proteggere il computer dalla polvere ed altro materiale accumulabile all’interno dei componenti, il case Zalman R1 è dotato di efficaci filtri anti-polvere che impediscono alla polvere in eccesso di annidarsi all’interno del computer, evitando disagi e problemi. Naturalmente, ciò non significa che non bisogna prestare attenzione alla pulizia del case; moderatamente è bene pulire il case ad intervalli di tempo regolari, con prodotti adatti e non corrosivi. Ancora, per quanto riguarda il sistema d’areazione, il case è provvisto di svariati fori che permettono il rapido raffreddamento ad acqua del Pc. Insomma, Zalman R1 si dimostra davvero essere una fortezza sotto il punto di vista della protezione e della sicurezza offerti!

Design minimale ed elegante

Dopo aver visto alcune caratteristiche oggettive del case Pc, è bene considerare anche il suo design. Infatti, in particolare per quanto riguarda i Pc gaming, è importante conferire uno specifico stile, originale e che si distingua dai computer degli altri gamer. Sotto questo punto di vista, il design dello Zalman R1 appare decisamente minimale e senza sfumature particolari oppure fantasie intriganti. Ciononostante, questo aspetto può piacere a coloro che vogliono conferire una certa eleganza, oltre ad una naturale raffinatezza, al proprio computer. In definitiva, occorre ricordare che comunque il case è trattabile con vernici adatte che non danneggino la superficie, così da personalizzarlo e renderlo davvero unico.

Dove trovare il case e prezzo del prodotto

Lo Zalman R1 spesso risulta essere molto semplice da trovare. Questo prodotto generalmente viene trattato dai migliori e-commerce del settore ed è è possibile trovarlo scontato, a prezzi davvero conveniente. Infatti il suo prezzo base si aggira intorno ai 70 euro, ma in occasioni speciali oppure grazie a determinate promozioni, il suo costo si abbassa, arrivando alla soglia di 50 euro. Comunque, sia a prezzo pieno che scontato, occorre dire che vale la pena acquistare il case, in quanto il rapporto qualità prezzo è molto vantaggioso.

Noi consigliamo di acquistarlo su Amazon, troverai la migliore offerta e il prezzo più basso. Inoltre RESO GRATUITO E GARANZIA ITALIA 24 MESI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *